Procedura di reclamo

AromaPro fa tutto ciò che è in suo potere per servirti in modo ottimale. Tuttavia, può succedere che non siate soddisfatti. Naturalmente, potete poi inviarci i vostri reclami o commenti. Li tratteremo in modo confidenziale e cercheremo di trovare una soluzione in consultazione con voi.

AromaPro osserva la seguente procedura:

Presentazione di un reclamo
I reclami devono essere fatti per e-mail.

AromaPro invierà un avviso di ricevimento al reclamante entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo. La ricevuta deve contenere almeno una descrizione della procedura e la durata prevista del reclamo.

Riservatezza
Qualsiasi reclamo viene sempre trattato in modo strettamente confidenziale da entrambe le parti.

Investigazione del reclamo
AromaPro si impegna ad indagare sul reclamo e si sforza di intraprendere, entro un tempo ragionevole, le azioni che il reclamante accetta.

Entro 7 giorni lavorativi, viene inviata una corrispondenza al denunciante sull’esito dell’indagine, la decisione presa e qualsiasi azione di follow-up.

Ascolto e contraddizione
AromaPro darà al partecipante e, se del caso, alle altre parti coinvolte la possibilità di essere ascoltate. AromaPro fa un resoconto dell’udienza. Tanja Daniels è la persona di contatto di AromaPro per i reclami. Può filtrare le lamentele facendo domande ai partecipanti ai corsi sia per telefono che via e-mail.

Risolvere
AromaPro mira a risolvere il reclamo entro 30 giorni. Se è necessario un periodo di tempo più lungo per indagare, AromaPro informerà il partecipante entro 30 giorni e spiegherà il ritardo. Se il rapporto non viene risolto in modo soddisfacente per il reclamante, il partecipante segnalerà nuovamente la sua insoddisfazione ad AromaPro.

I reclami dovrebbero essere risolti con la soddisfazione di tutti.

I reclami gravi, che possono per esempio causare un reclamo, possono essere segnalati a aromatouch@doterra.com.

La decisione di aromatouch@doterra.com è vincolante per entrambe le parti.

Abbiamo anche un mediatore indipendente, che può essere chiamato in caso di insoddisfazione della soluzione:

Abby Stopher
astopher@doterra.com

Casa Alteus
1 N Quarta Strada
Milton Keynes
MK9 1NE
Regno Unito
+44 1908 088672

Registrazione
AromaPro terrà un registro dei reclami presentati e conserverà i relativi documenti per un anno.
Tutti i reclami sono registrati secondo il seguente calendario:

1. Data di presentazione del reclamo:

2. Data e luogo della formazione:

3. Nome del denunciante:

4. Descrizione del reclamo:

5. Data di contatto AromaPro:

6. Descrizione dell’indagine sul reclamo:

7. Data della soluzione proposta:

8. Descrizione della soluzione proposta:

9. Cliente soddisfatto Sì/No (descrizione se necessario):

10. Data del reclamo trasmesso ad AromaTouch:

11. Reazione AromaTouch:

12. Cliente soddisfatto Sì/No (descrizione se necessario):

13. Data della denuncia inoltrata a Abby Stopher (mediatore indipendente):

14. Abby Stopher (mediatore indipendente):

15. Cliente soddisfatto Sì/No (se necessario descrizione):

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